
BLEK PANTERS – ŠA ŠA ŠA
Aprile 4 2025 - Aprile 6 2025

Show nel 30° anniversario
Biglietti per il concerto di domenica
In ambito musicale, fra i vari cantautori e gruppi rock, c’è chi decide di seguire tout court i grandi artisti di fama internazionale e quelli che scelgono di declinare un determinato genere, magari al fine di ricercare una ricetta originale, talvolta inserendo elementi locali del luogo d’appartenenza. Il gruppo Blek Panters di Doberdò senz’altro appartiene ai secondi e propone un miscuglio di diversi generi, rock e ska su tutti. Ma ciò che li distingue dagli altri è la lingua utilizzata nei testi e cioè il dialetto sloveno di Doberdò.
I Blek Panters, i “muli mauta di Doberdò”, sono attivi ormai da trent’anni e hanno al loro attivo già quattro cd. Il gruppo di Doberdò ha nel 1996 inciso i cd Žile (Vene), nel 2005 “Sipa”, nel 2007 “Blek panters” e nel 2017 “Kenebek”, che hanno riscontrato un grande successo. Il ritorno dei Blek Panters si terrà addirittura in tre serate, che si terranno nella sala maggiore del Kulturni dom di Gorizia (via Brass 20): venerdì 4 aprile e sabato 5 aprile (con inizio alle ore 20.30) e domenica 6 aprile 2025 (con inizio alle or 18.00).
Ingresso euro 10,00. Le prime due serate sono esaurite. Sono disponibili soltanto i biglietti per domenica pomeriggio.
Il “tris” di concerti dei Blek Panters è promosso dal Kulturni dom di Gorizia e della cooperativa culturale Maja di Gorizia nell’ambito della rassegna musicale “Across the border”, in collaborazione con la Rai – programmi sloveni di Trieste, con il patrocino del Comune di Doberdò del Lago e la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Kulturni dom di Gorizia (tel. 0481.33288).