CARGNELAS – STORIE DI DONNE CONTROCORRENTE

8 MARZO – FESTA DELLA DONNA

con ANEGEO FLORAMO e NICOLE COCEANCIG

conferenza – spettacolo

Narrazione avvincente e pregnante di fatti storici realmente accaduti, tra parole e musica, dove le donne di Carnia nel corso dei secoli riverberano la loro esistenza come esempi di vite tenaci, determinate, amorevoli, sensibili e vigorose, modelli di rettitudine, perseveranza ed attaccamento alle proprie radici, motivate dal bene comune delle proprie genti. Inoltre senza dimenticare, che durante il ventennio fascista, maestre coraggiose insegnavano clandestinamente ai bambini la lingua delle loro madri, lo sloveno, vietato dal regime.

Ingresso ad offerta libera. Per ulteriori informazioni: Kulturni dom di Gorizia – tel. 0481 33288; email info@kulturnidom.it.

La serata dedicata alle donne è promossa da Coop Alleanza 3.0, dal Kulturni dom di Gorizia (nell’ambito della rassegna “Komigo 2024”), dall’associazione “Il libro delle 18.03”, dall’associazione “Apertamente” dall’Anpi di Gorizia, in collaborazione con le associazioni SOS Rosa di Gorizia, Da donna a Donna di Ronchi dei Legionari (Go), la casa editrice Qudu Libri di Gorizia e la cooperativa culturale Maja di Gorizia, con il patrocinio dell’Unione culturale economica slovena (Skgz) di Gorizia.

Marzo 7 2024
, , ,