GOasis – Definitely Maybe

Aprile 12 2024 @ 20:30 - 22:00

concerto in anteprima dedicato alla celebrazione dei 30 anni dall’uscita del primo album in studio degli 𝗢𝗮𝘀𝗶𝘀, dal titolo 𝗗𝗲𝗳𝗶𝗻𝗶𝘁𝗲𝗹𝘆 𝗠𝗮𝘆𝗯𝗲.
Non perdete l’occasione di rivivere per una notte l’esperienza di ascoltare dal vivo l’intero album che ha rappresentato una pietra miliare del Brit Pop anni ‘90.
I 𝗚𝗢𝗮𝘀𝗶𝘀 nascono nel 2022, in Provincia di Gorizia, per rendere omaggio al Rock anni ’90 del gruppo inglese Oasis. La band è composta da 4 componenti, Alberto Cabas Vidani (voce e chitarra), Omar Greco (chitarra), Giulio Re (batteria) e Raffaele Quagliata (basso) e si caratterizza per l’estrema aderenza degli arrangiamenti a quelli originali della band di Manchester. Insomma, il contesto ideale per fare una bella immersione nel Britpop inglese, fenomeno del quale la musica dei fratelli Gallagher ha rappresentato l’apice.
Nel 2024, in occasione del trentesimo anniversario dall’uscita dell’album Definitely Maybe, i GOasis vogliono celebrare questo evento portando in tour l’esecuzione integrale dei brani del disco che ha fatto scoprire al mondo gli Oasis. I concerti poi proseguiranno con altri brani tratti dal repertorio del gruppo britannico.
La serata è promossa nell’ambito della rassegna musicale “𝗔𝗰𝗿𝗼𝘀𝘀 𝘁𝗵𝗲 𝗯𝗼𝗿𝗱𝗲𝗿 𝟮𝟬𝟮𝟰” dalla cooperativa culturale Maja e dal Kulturni dom di Gorizia, in collaborazione con l’associazione D𝗗𝗮 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗮 𝗮 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗮, con il patrocino dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica (CEC 2025), della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Carigo di Gorizia.
𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗮 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮. Tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Da Donna a Donna. Per informazioni: Kulturni dom di Gorizia – via Brass 20 – tel. 0481 33288 – email: info@kulturnidom.it.

Aprile 12 2024
Event Categories: