Le stele sta a vardar

Febbraio 20 2024 @ 20:30 - 22:00

2°Edizione LE MANI D’ORO Ciclo e riciclo tra gioco e identità
Un notaio benestante, causa un infarto fulminante, lascia la cara sorella tutto fare, l’amata e frivola moglie, il suo adorato figlio maschio appassionato di viaggi e insetti, e una morbosa amica di famiglia che viene subito a fare una visita di circostanza. Li lascia nella totale disperazione, senza sapere come gestiranno la sua scomparsa e forse la corposa eredità… ma, come le stelle, decide di restare ancora un po’ per osservare il comportamento dei suoi cari, sino al finale… decisamente col botto!
Una commedia brillante in cui Padre, Madre e Figlio echeggiano, in versione attualizzata, ai personaggi delle carte Re, Regina e Fante, quale occasione per portare in scena anche le tipicità dei nostri territori.
Tratto da Interno con cadavere di Aldo Nicolaj, adattamento in dialetto triestino di Monica Parmegiani
Durata 80 min. – ingresso libero
Ideazione e direzione artistica Lorena Matic