NATURE! DOCU-CONCERTO (Palchi nei parchi)

Agosto 2 2024 @ 20:45 - 22:00

A causa del maltempo previsto, il concerto si terrà nella sala maggiore del Kulturni dom
con il Time Machine Ensemble, diretto da Marco Attura, una produzione della Commissione del Festival Pergolesi Spontini.
Inediti documentari naturalistici prodotti da Michel Giaccaglia, videomaker e biologo di Chiaravalle, autore di numerose foto pubblicate su National Geographic nonché regista ed autore per il programma di Rai Tre “Alle Falde del Kilimangiaro”, saranno abbinati a nuove composizioni di giovani compositori italiani.
È il nuovo progetto, commissionato ad hoc per l’importante Festival Pergolesi Spontini e che verrà replicato in Friuli Venezia Giulia.
La parte musicale del progetto è affidato al Time Machine Ensemble, costituito da giovani solisti con l’obiettivo di realizzare progetti di riscoperta di grandi autori del Novecento o nuovi concept originali di spettacolo dedicati alla musica d’oggi. Un modo nuovo di avvicinare il pubblico giovane alla musica, un modo nuovo di coinvolgere le tante giovani eccellenze musicali.
Prima dello spettacolo Paolo Fedrigo, Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale dell’ARPA FVG, illustrerà al pubblico il tema “USARE MA NON FARSI USARE il corretto utilizzo dello smarthphone”.
Concerto inserito all’interno del percorso di avvicinamento al progetto GO! 2025 Nova Gorica – Gorizia Capitale europea della Cultura 2025.
 INGRESSO GRATUITO, con possibile OFFERTA LIBERA GREEN.
È necessaria la prenotazione sul sito:

Agosto 2 2024
Event Categories: