- This event has passed.
NOAM SIVAN – Prečkanja/Sconfinamenti
Luglio 26 2024 @ 10:00 - 11:30
Noam Sivan (1978), Improvvisare il futuro, recital di piano solo improvvisato
Noam Sivan è un pioniere dell’improvvisazione classica a livello mondiale e un compositore di fama. La sua capacità di improvvisare set completi, dalle fughe alle sonate e ai generi contemporanei, è unica. Il suo album Ambiro’s Journey è stato definito “una nuova pietra miliare nello sviluppo dell’improvvisazione” e presenta oltre 70 minuti di improvvisazione continua.
Noam ha ricoperto ruoli prestigiosi come direttore di improvvisazione al Curtis Institute of Music e membro di facoltà alla Juilliard School. Attualmente, è compositore in residenza e docente presso l’Orchestra Stegreif di Berlino, dove esplora nuove modalità di improvvisazione orchestrale.
Ogni recital di Noam è un’esperienza unica e inimitabile, che può spaziare dalla narrativa musicale a stili e espressioni variegati, e da ispirazioni visive a risposte spontaneee. Non perdere l’opportunità di vivere una performance di improvvisazione dal vivo davvero speciale!
Il progetto Festival Prečkanja – Sconfinamenti è finanziato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Piccoli Progetti GO! 2025 del programma Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027, gestito dal GECT GO.