ZAJEC ZVITOREPEC – Komigo baby

Gennaio 7 2024 @ 11:00 - 12:00

TSS Trieste

CON

L’autore e regista dell’adattamento Gregor Geč ha ambientato la storia in una stanza per bambini e ha volutamente evitato la tecnologia nello spettacolo per confermare il potere magico dell’immaginazione. In merito alla messa in scena ha detto: “Il debutto avrà luogo sul palco principale, quindi stiamo preparando un’esperienza teatrale indimenticabile. Oggi i bambini sono bombardati da contenuti digitali, quindi preferiamo utilizzare elementi che si possono trovare nelle stanze dei bambini. I giocattoli diventano marionette e prendono vita. Gli spettatori riconoscono i singoli elementi e capiscono che con l’immaginazione possiamo viaggiare sino in America e tornare indietro in una stanza, che può diventare una nave, un prato o un circo“.

La magia dell’avventura teatrale è completata dalle scene del pittore Vasko Vidmar, dai costumi e dalle marionette di Mateja Čibej, dalle luci di Martin Peca e dalle musiche originali composte da Davide Coppola. Il coniglio Volpone è una delle fiabe della raccolta “La casa migrante” ed ha attirato l’attenzione dell’autore dell’adattamento per i suoi messaggi attuali (principalmente l’individualismo e i beni materiali) e per il potenziale scenico.

Gli attori Nikla Petruška Panizon e Romeo Grebenšek interpretano i ruoli dei bambini e di tutti gli animali che fanno parte della fiaba. Tina Gunzek partecipa come voce fuori campo. Completano il cast le assistenti ai costumi e alle scene Helena Hafner e Veruš Villangò e la truccatrice Tina Humar.

Gennaio 7 2024