MAGIA VERDE – Incontri con l’Autore 2023

8 Novembre 2023 @ 18:00 - 19:00

si terrà, nell’ambito dei tradizionali “incontri con l’autore”, il dibattitto con l’autrice goriziana Irene Dilillo, sul tema “Natura e tecnica, un matrimonio impossibile?”. Nell’occasione si parlerà anche del libro della Dilillo “Magia verde”, romanzo avvincente, visionario, con pagine magiche e intense che custodiscono un simbolismo prezioso e ispiratore. Con l’autrice converserà lo scrittore e giornalista Andrea Bellavite di Gorizia. L’introduzione alla serata sarà affidata al presidente del Kulturni dom, Igor Komel.

Con il libro “Magia verde” è arrivato nel mese di febbraio un importante riconoscimento nazionale alla scrittrice goriziana Irene Dilillo, residente a Sant’Andrea, che di recente ha vinto pure il premio speciale “Romanzo inedito” al XVII concorso letterario nazionale “Giovane Holden” di Viareggio, con il volume “I custodi della mente”.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere a Trieste, la promettente scrittrice isontina ha lavorato come assistente di volo, interprete e traduttrice. Attualmente insegna Lingue e Letteratura inglese nelle scuole superiori a Gorizia. Ama la scrittura simbolica, il mondo onirico e le fantasie gotiche.

La presentazione, a ingresso libero, è promossa dal Kulturni dom di Gorizia, dalla cooperativa culturale Maja, dal circolo culturale “Oton Župančič” di Sant’Andrea e dall’associazione Apertamente di Gorizia, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Cassa di Risparmi di Gorizia e dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica (CEC 2025).

8 Novembre 2023