PICA ZA DVA – Komigo 2024

Ottobre 11 2024 @ 20:30 - 22:00

Basato sulla proposta letteraria di F. Paravidin PICA ZA DVA (Pizza per due)  – (in sloveno)

Produzione Dramska družina F. B. Sedej – Števerjan  San Floriano del Collio (Go)

Regia di Franko Žerjal

Interpreti: Matej Pintar, Jakob Leopoli, Simon Komjanc, Ilaria Bergnach, Nikolaj Pintar, Sara Miklus, Martin Komjanc

Può una pizza per due cambiare la nostra vita? Ne dubitiamo, direte voi. Eppure in questo spettacolo, una novità per lo spazio sloveno, può accadere. Per i nostri personaggi, tre rifugiati dell’Est, con il problema dell’asilo, del lavoro, dell’affitto e della sopravvivenza in generale, queste due pizze rappresentano una svolta nella loro vita. Due pizze che permettono loro di conoscere più a fondo i loro vicini, gli altri e se stessi. Un mondo speciale e diverso ci viene presentato in questa pièce piena di arguzia frizzante. Eppure è un mondo di persone che hanno lasciato la loro patria, dove quasi sempre imperversa la guerra, dove regnano fame e povertà. Sono partiti per realizzare il loro sogno di un mondo migliore, un mondo dove poter lavorare e vivere in pace. Lo spettacolo Pizza per due, presentato dai membri del circolo F.B. Sedej, vale la pena di essere visto, non solo per la sua attualità, trattando il problema della migrazione, ma anche per il suo approccio spiritoso al tema.

Ottobre 11 2024